giovedì 31 maggio 2012

catania dal porto


"era lei, la creatura bramata da sempre che veniva a prenderlo:strano che così giovane com'era si fosse arresa a lui; l'orario di partenza del treno doveva essere vicino. Giunta faccia a faccia con lui sollevò il velo, e così, pudica, ma pronta ad essere posseduta, gli apparve più bella di come mai l'avesse intravista negli spazi stellari..." (G.T. di Lampedusa)

giovedì 17 maggio 2012

Claudio Patanè: "SIRACUSA Sicilian Drifting"






Sicilian Drifting è una collana che racconta la Sicília attraverso la mano di un disegnatore errante. Schizzi realizzati alla deriva tra i paesaggi siciliani che registrano pause di realtà a volte deformate, caricaturate, che si affermano come dichiarazioni esplicite di una realtà arcaicamente cangiante.

Sicilian Drifting is a series of books about Sicily as seen by travelling draughtsman who made these sketches while drifting through the Sicilian landscapes. They are the interludes of a sometimes deformed, sometimes caricatured reality, and come through as the bright expressions of an archaic but ever changing world.


lo trovi su (buy it):

lunedì 7 maggio 2012

LANDSKETCH ordinarie regitrazioni_seminario RAP-PRESENTARE_Facoltà Architettura di Reggio Calabria


seminario "RAP-PRESENTARE la città"_Facoltà di Architettura_Reggio Calabria 18 aprile 2012 titolo: LANDSKETCH ordinarie registrazioni
con Claudio Patanè e Sebastiano Nucifora